Pioneer PL 990 Giradischi, colore: Nero

Pioneer PL 990 Giradischi, colore: Nero recensioni da clienti
Recensione : Pioneer PL 990 Giradischi, colore: Nero Premetto che ho cercato non poco sul web prima di comprarmi il mio primo giradischi...
Io non cercavo un prodotto professionale Hi-end, però non volevo nemmeno prendermi una ciofeca di plastica che dopo qualche utilizzo mi abbandonasse.
Grazie alle recensioni dei vari giradischi che ho trovato mi sono deciso ed ho preso questo Pioner...
Beh, posso dire di essere davvero molto soddisfatto!!!
Apro il pacco (arrivato con un bell'imballo!!), collego al mio stereo (questo modello è dotato di preamplificatore interno),
ci carico un vecchio vinile dei Procol Harum e mi sparo "A Whither Shade Of Pale"...
Qualità audio molto buona, funzioni del giradischi automatiche (cliccando play il braccetto parte e si posiziona da solo ad inizio disco, a fine disto se ne ritorna a cuccia da solo) praticamente bisogna solo selezionare la velocità (33 o 45) e, in base al tipo di disco, il punto di partenza della puntina... (consiglio il primo ascolto con un 33 giri, in modo da capire come utilizzare la funzione di partenza per i due tipi di dischi). Tutto molto semplice ed intuitivo comunque...
Ah, dimenticavo... Ho preso questo Pioner anche perchè non mi interessavano per niente le varie funzioni USB / conversione Mp3 che implementano nei giradischi attuali. Questo è un semplice diradischi che svolge ottimamente la sua funzione!!!
Per il resto... beh, buon ascolto a tutti!!!
Recensione : Pioneer PL 990 Giradischi, colore: Nero A prima vista, appena scartato, il Pioneer PL 990 si presenta subito come un prodotto ben fatto. Sicuramente solido e curato. Ad un primo ascolto e con un buon disco sul piatto trasmette subito chiarezza di suono nonchè la giusta profondità di medie e basse. Ottimo il sistema di RIPRODUZIONE AUTOMATICA che permette di lasciar fare tutto al PL 990 nell'ascolto di un LP risultando preciso e comodo. Utile nonchè affascinante anche alla vista la finestra stroboscopica rossa sulla parte anteriore del case che permette, insieme alla rotella del settaggio fine della velocità di rotazione (SPEED ADJUST), un perfetto ascolto finale.
Insomma non è sicuramente un articolo in grado di soddisfare a pieno i più esperti e tecnicistici audiofili, ma per chi si avvicina per la prima volta al mondo del giradischi (come me) è un prodotto che SODDISFA VERAMENTE A PIENO!
Consigliato in particolare ai non esperti e per chi vuole un bel giradischi duraturo senza spendere cifre astronomiche.
Recensione : Pioneer PL 990 Giradischi, colore: Nero Il rapporto qualità-prezzo di questo giradischi è davvero buono. Il prodotto si presente molto solido, ben fatto e curato anche nei minimi particolari. E' completamente automatizzato e ha il Pre-Phono incorporato; elemento da non sottovalutare in quanto permette di collegare il pl-990 direttamente all'impianto stereo. Sono più che soddisfatto dell'acquisto.